[LUG] Illegare installare Linux

miKe m.m.asciutti@email.it
Mar 8 Maggio 2007 10:59:55 CEST

Alle 09:16 di martedì 8 maggio 2007,  in merito a Re: [LUG] Illegare
installare Linux,  Fabio Coatti   ha scritto:

> [...]

Attenzione, non è corretto quello che è stato scritto da molti,
non è *illegale* l'installazione di altri sistemi.
Se un utente non accetta la licenza del software  e installa altro,
non può chiedere il  rimborso del solo sistema operativo, cioè paga
per una cosa che non usa. Secondo HP è possibile solo restituire
l'intero prodotto ed avere un rimborso integrale.

> Secondo me ci potrebbero essere margini per azioni più strutturate,
> ad esempio trovare il modo di segnalare la cosa in sedi più
> ufficiali (antitrust, ecc..)

ASSOLI si è già mossa;
noi possiamo comunque fare altre scelte commerciali ;)