[LUG] LD a firenze

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Ven 26 Ott 2007 13:00:24 CEST

Daniel, il 26/10/2007 09:38, scrisse:

> Dovremmo decidere se chiedere a tutti i relatori di rinunciare a partecipare,
> come ha fatto ASSOLI, o accettare il fatto compiuto e invitare tutti a
> mantenere gli impegni presi, come di fatto sta facendo il FLUG.

ma assoli, a quanto capisco io, NON ha rinunciato ha partecipare, ha
deciso di rinunciare al rimborso e ha dichiarato che critichera'
apertamente la sponsorizzazione durante il suo intervento.
e' scritto nel quoting qui sotto:

> [...]
> invitato tutti a fare altrettanto.
> "Riteniamo che questa sponsorizzazione possa confondere il pubblico:
> [...]
> Per i motivi sopra esposti l'Associazione per il Software Libero
> rinuncerà al rimborso delle spese sostenute per partecipare alla
> conferenza e userà parte del tempo a disposizione per il proprio
> intervento per esprimere la propria posizione critica nei confronti di
> queste sponsorizzazioni.
> L'Associazione invita tutti gli altri relatori a fare altrettanto. [...]"

da sottolineare quest'ultimo invito.

> Il FLUG ha accettato il fatto compiuto ed ha invitato tutti ad ingoiare il
> rospo:

non mi pare che abbia invitato nessuno a ingoiare il rospo:

> "Alla  fine il  Flug  parteciperà  al  Festival  della Creatività  con
> tutte le iniziative  messe in cantiere, ma solo per  tenere fede agli
> impegni  presi nei  confronti degli  ospiti interni  ed esterni  alla
> comunità locale e  per rispetto di tutto  il lavoro  compiuto sin qui
> da tanti di noi."

ha deciso di partecipare per non deludere i contatti presi.

e' una posizione diversa da quella di assoli, ma anche se capisco
umanamente la situazione scomoda in cui si e' venuto a trovare il
flug, e al tempo stesso ringrazio peterpunk per averci fornito la
loro versione dei fatti, ritengo che quantomeno dire due parole per
dissociarsi dalla sponsorizzazione durante gli interventi sarebbe
_lodevole_ :)

comunque il problema "sponsor e inviti all'interno del LD" va
dibattuto approfonditamente, ovviamente a evento concluso (anche
perche' si concludera' tra poco piu' di 24 ore :)

controversie internazionali....