[LUG] LD a firenze

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Lun 29 Ott 2007 09:00:29 CET

Max Murdock ha scritto:
> Ma tanto nessuno li accusa di esserela cercata, no?...

Sicuramente non io.

> Qualcuno avrebbe fatto un comunicato più duro? Una presa di posizione
> più rigida? Da prendere 10 giorni prima di un evento che andrebbe
> preparato e affrontato con una certa serenità e impegno?...
> Sono riflessioni che possiamo fare, tutto qui... io più che pensare a
> cosa avrei fatto io al posto loro, penso a quale situazione avevano
> loro, in cui sono stati costretti ad agire...

Infatti qui il tema non è tanto cosa avrebbero dovuto fare loro (che
sono adulti e vaccinati) ma cosa avremmo dovuto fare NOI come comunità.
Mi pare che la questione non stia nemmeno nelle linee guida, che
peraltro gli stessi ragazzi del Flug giudicano in contrasto con la
posizione in cui si sono trovati. Ma piuttosto il fatto che non si è
stati capaci, come comunità nazionale, di dare una risposta univoca. Mi
pare che quelli del Flug abbiano accettato di fare il LD come extrema
ratio per salvare la situazione con i relatori esterni, e cmq tra vari
contrasti. Qui in lista invece molti - prima che la posizione del Flug
fosse chiarita - si sono affrettati a dire che le LG non sono state
infrante. E questo mi lascia perplesso. Devo avere una versione
sbagliata delle linee guida.

> O ci interessa l'atto pratico che il logo ms sia ben lontano dal
> figurare dentro un LD?...

A me interesserebbe questo.

> Per coerenza eh... che poi loro porelli si so' trovati dentro una
> situazione del genere, non li invidio ma per niente per niente...

Nemmeno io, se e' per questo.

Ciao

Joe