[LUG] lug tv

Matteo Lucchesi matteo@luccalug.it
Mar 22 Apr 2008 23:45:08 CEST

per il momento è solo un idea.

Oltre che al linux day sarebbe interessante riporoporre gli incontri che
i vari lug organizzano per l' Italia.

La tv potrebbe diventare uno strumento per la realizzazione di progetti
comuni come potrebbe essere un cortometraggio sul software libero.

Per esempio tutti noi ogni anno riproponiamo la classica conferenza in
cui si spiega cosa è il software libero e cosa è GNU/Linux, non sarebbe
più interessante mettere insieme le nostre forze per finanziare un breve
documentario ben fatto? ovviamente è solo un esempio delle potenzialità.

Credo che per poter partire dovremmo cercare di avere un referente per
lug che ad ogni iniziativa si cura di realizzare un breve filmato e di
uplodarlo su un server.

Come piattaforma sto dando un occhio a mogulus che è realizzato in flash
e non è opensource (per cui lo lascerei come ultima spiaggia). Io non
sono molto ferrato in argomento per cui se qualcuno ha proposte si
faccia avanti.