[LUG] sondaggio su sponsor

Hal hal@linux.it
Dom 3 Ago 2008 20:27:08 CEST

Maurizio Lemmo - Tannoiser ha scritto:
> Continuiamo a non capirci.

:-)

Lasciamo pubblicato l'archivio della lista, prima o poi ci faranno una
tesi sulla comunicazione. Ci sono tantissimi casi esemplari.

Adesso provo ad aumentare la confusione.

> Il 95% (non ho dati definitivi, probabilmente la percentuale e`
> maggiore) dei lug non hanno questo *PROBLEMA*, essendo che *NON* sono
> soggetti commerciali e come tali *NON* possono fare fattura e quindi men
> che meno essere oggetto di una sponsorizzazione.

L'X-lug potrebbe non avere partita iva, ma avere uno sponsor che paga la
tipografia che ha stampato le cartelline, in cambio di un grande
striscione alle spalle dei relatori.

Per esempio il Flug (che, come dicono loro, "non esiste") non ha la
partita iva, ma -suo malgrado- è stato coinvolto un un caso di maldestra
sponsorizzazione.

> Se *nemmeno* costoro sono soggetti iva (e non e` automatico: la
> posizione iva la apri se fai attivita` commerciale e ritieni che sia
> utile per la tua attivita` - in questo caso di lug), *nessuno* accetta
> *sponsorizzazioni* non perche` non vuole, semplicemente perche` *non
> puo`*

Il GOLEM ha partita iva (9102465 048 2) ma non fa "attività
commerciale": solo 50 tessere, che potrebbe fare ugualmente, e qualche
piccola donazione, che potrebbe ricevere ugualmente.

Non abbiamo mai avuto sponsor, cerchiamo di contenere le spese (ma siamo
contenti che ci siano lug che invece spendono per qualche attrezzatura
in più).

> /me chissa` se ci capiamo.

Secondo me no. Le lunghe discussioni senza conclusione di questa lista
sono uno dei motivi per cui rimango iscritto...   :-P
Meglio di un romanzo di Victor Hugo.   ;-)

Adesso, battute a parte, cerco di contribuire seriamente alla
confusione: credo sia un problema di "buon senso" e credo che sia quasi
impossibile sostituire il "buon senso" con un insieme deterministico di
regole (se ci riusciamo scriviamo un bel programma in Java, lo mettiamo
su Source Forge http://sourceforge.net/projects/buonsenso/ e abbiamo
realizzato la killer application del terzo millennio).

Sintesi:
1. regole generali (eventualmente integriamo quelle dell'anno passato)
2. buon senso (e quello ognuno ce lo deve avere di suo)
3. ampia discussione per avvicinare i nostri diversi buonsensi.

Ciao
Alberto

ps. ho appena avuto un deja-vu: credo di aver detto le stesse identiche
cose anche gli anni passati.   :-P

--
Sono un pubblicitario: [...] Nel mio mestiere nessuno desidera
la vostra felicità, perché la gente felice non consuma.