[LUG] Ci vorrebbe un punto della situazione ...

Matteo.Merzagora@aermacchi.it Matteo.Merzagora@aermacchi.it
Ven 8 Ago 2008 12:33:44 CEST

Anche se riceverò le solite critiche per il client di posta che utilizzo
mi sembra giusto che anche io (e il LUG che rappresento) possa esprimere
la propria opinione senza dover aprire un nuovo account mail, senza dover
fare una nuova iscrizione alla LUG(et)LIST e cancellare il mio attuale
indirizzo dalla mailing-list ... e proprio in linea con questo mio
pensiero, magari a scapito di un po' di idealismo e fanatismo (perchè è di
questo che state parlando) sono convinto che la massima espressione della
"libertà dell'utilizzo del software" possa esse dimostrata durante il
"Linux Day" permettendo ai LUG di gestire "privatamente" il proprio
evento, ovviamente fermo restando i limiti delineati dalle Linee Guida
della manifestazione.

Milioni di righe e centinaia di mail non hanno ancora definito né un punto
di partenza né una meta ... ora la discussione si è ampliata alla visione
personale del Software Libero, di cosa (credete) ne pensi Stallman e dell'
etica legata a Linux.

COLLEGHI rimaniamo con i piedi per terra ... Stallman è un filosofo, a noi
tocca "solo" gestire un evento che deve essere PRIMO un piacere e SECONDO
un momento di divulgazione, altrimenti state a casa e digitate sulla
vostra tastiera tutto il codice che volete.

P.S.:
siamo in Italia dove "fatta la legge, creato l'inganno" è una regola che
sopravvive da millenni ... quindi non cercate di farmi credere che
ridefinire le Linee Guida possa portare FINALMENTE alla PACE assoluta!

PUNTO DELLA SITUAZIONE:

- le Linee Guida vanno benissimo come sono
- se qualcuno necessita chiarimenti si rivolga a ILS
- i LUG gestiscano coscientemente la "libertà" a loro data
- ogni atteggiamento sospetto può essere discusso insieme

.PUNTO.

Buone vacanze a tutti ... ma specialmente a Elena = )