[LUG] Collaborazione con i soci di Banca Etica per il LinuxDay

Joe Oblivian lavagetto@gmail.com
Mer 20 Ago 2008 17:01:20 CEST

On Wed, 2008-08-20 at 16:36 +0200, Hal wrote:

> Strano... mi aspettavo che qualcuno se ne uscisse col tema del
> Signoraggio e dell'emissione monetaria creditizia delle banche (va
> piuttosto di moda)

Scusa, ma se esiste una banca "etica" si suppone che gli altri cattivoni
siano "non etici" (tipo: fanno i soldi con le armi). O mi sfugge qualche
passaggio logico?

Capisco che dare dei complottisti idioti agli altri ti possa sembrare un
bel modo per discreditarli, ma mi sa che ti tocca puntare piu' in alto.

Tanto per chiarire, io contestavo il passaggio "Software libero e
finanza etica sono due cose abbastanza legate", non la sponsorizzazione
in se', che mi pare abbastanza innocua (specie se paragonata ai rischi
potenziali di sponsorizzazioni 'tecniche' come sun o ibm).

Joe