[LUG] Linuxday beppegrillo.it

benedetto mazzurco maxdeneb@katamail.com
Mar 26 Ago 2008 15:12:02 CEST

Matteo Lucchesi ha scritto:
> Non sarebbe un ottima propaganda cercare di far scrivere un articolo sul
> LinuxDay a Beppegrillo.it? Da sempre schieratosi a favore del software
> libero?

ragazzi vi prego. ora rimettiamo i piedi un attimino per terra. non è
che per forza qualsiasi mezzo è lecito per far "conoscere" la parola linux.
sono fortemente contrario all'utilizzo di grillo per molte ragioni.
la più grave di queste è che lui (grillo), travaglio, e l'onorevole di
pietro (tutti e tre saldamente uniti nelle loro battaglie) sono già da
tempo (e lo saranno maggiormente nei prossimi mesi) oggetto di una
campagna diffamatoria che li vogliono "anti-tutto" e comunisti. e quindi
saranno "impresentabili" alla massa italiana teledipendente. tutto
quello che toccheranno sarà, per la maggior parte degli italiani, "merda".
Ora. non mi interessa interloquire su queste cose, ma la mia più
profonda preoccupazione è quella di "politicizzare" ancora una volta i
concetti di software libero e affini, e chi ha un po di anni nelle
spalle ricorderà i tanti tentativi di ridurre la questione software
libero a una semplice "mania" di una certa parte politica...

ergo vi prego di lasciar cadere questa ipotesi. e ribadisco ancora una
volta.
meglio, molto meglio, andare avanti a piccoli passi ma ben saldi che
farne uno lunghissimo e ritrovarsi fuori equilibrio...spero di essermi
spiegato bene.

e comunque ogni tanto grillo si lascia sfuggire la parola software
libero. lasciamo che sia lui a scoprirlo e, se vorrà, che ne parli
"liberamente". senza per questo "affiliarci" per forza. stiamo attenti a
quello che facciamo.

saluti
benedetto mazzurco