[LUG] Linuxday beppegrillo.it

KatolaZ me@katolaz.homeunix.net
Mer 27 Ago 2008 08:48:37 CEST

On Tue, Aug 26, 2008 at 11:12:27PM +0200, Flavio Visentin wrote:

> Parlatene bene o male, l'importante è che se ne parli.
> Chi lo disse non era uno stupido.
>
> Microsoft p.es. ha avuto più pubblicità dal Get The Facts di Laura di Dio
> che era palesemente falsato che non da tutti gli altri.

E visto che Microsoft e' diventata monopolista assoluto del mercato
dell'informatica consumer, e' giusto prendere spunto dalle sue azioni
passate e *imparare* come si fa.......

Vi giuro che sono letteralmente *allibito*dagli ultimi post. Spero
in cuor mio che il pensiero che sembra emergere da questa lista non
sia in realta' corrispondente a quello che pensano la maggior parte
dei LUG italiani, altrimenti saremmo davvero alla frutta.

Giusto per tornare nel merito della questione "Grillo", il GLUGCT
mando' a Grillo un articolo sul software libero e su GNU/Linux nel
2004, spiegando le motivazioni e gli intenti che stavano dietro i
progetti liberi, parlando dell'importanza della liberta' di circolazione
delle informazioni, delle conoscenze e del software, spiegando le
implicazioni dell'uso di software proprietario sui diritti digitali
eccetera eccetera eccetera. Bene, da un articolo cosi' completo
ed esaustivo, Grillo fu capace di tirare fuori, quattro mesi dopo,
solo un post che diceva piu' o meno "Usate Linux perche' e' gratis,
e non pagate la licenza a Microsoft: risparmiate 100 euro sui PC e
i portatili!".

Fate voi. Tanto se lo scopo e' quello di pubblicizzare a tutti i
costi, Grillo, Mediaset o Panorama pari sono........

HND

KatolaZ

--
[ Enzo Nicosia aka KatolaZ --- GLUG Catania -- Freaknet Medialab ]
[ me [at] katolaz.homeunix.net -- http://katolaz.homeunix.net -- ]