[LUG] Freerunner il regalo perfetto!

Ven 12 Dic 2008 09:49:10 CET

On Fri, Dec 12, 2008 at 8:12 AM, Alexjan Carraturo <axjslack@gmail.com> wrote:
> [...]

la segnalazione sarebbe da mandare alla lista LUSOG (Linux Users'
Significant Others Group - il gruppo di auto supporto per ragazze,
mogli e perche' no ragazzi e mariti di fanatici linux :) ), se
esistesse

ovvero, e` un buon regalo per un utente un po' smaliziato che ne sa
tollerare i piccoli malfunzionamenti e le attuali limitazioni, in
cambio di tutti i vantaggi non immediatamente visibili; non per un
utente che pretende qualcosa in cui tutto funzioni al primo colpo,
senza fatica

> Da quello che so io, attualmente non è che funzioni benissimo.... come
> oggetto mi piace.... ma ha ancora qualche buchino qua e la.....

non lo possiedo personalmente, ma ho visto usare un neo praticamente
da quanto e` uscito: oggi come oggi si puo` dire che bene o male come
smartphone funzioni: le telefonate vanno, la batteria e` scarsina, ma
mi dicono che nel freerunner tira la giornata, i giochi funzionano da
sempre :) e il navigatore, dove ci sono le mappe, e` utilizzabile,
soprattutto se si e` disposti a dare una mano a riempirle tramite
openstreetmap

in effetti l'ho usato soprattutto con tangoGPS come visualizzatore di
mappe mentre facevo da navigatore in auto[1] e rispetto a mappe
cartacee + stampe google che usavo prima e` comodissimo

[1] lo so che la nuova moda e` di usare un navigatore con indicazioni
passo passo, ma io mi ci trovo male, e soprattutto quello non
suggerisce deviazioni per fare strade panoramiche o vedere monumenti,
come puo` fare un umano :) comunque per il freerunner c'e` navit che
calcola anche i percorsi standard, volendo

> Certo mi piacerebbe avere il "kit" di sviluppo per poterci lavorare un
> po' sopra, ma è costosetto.

gia`: quello e` un problema, comincia ad avere un prezzo da "mi
serve", non un prezzo da "mi piacerebbe giocarci"

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla@gmail.com