[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Gio 17 Gen 2008 15:24:48 CET

On 16/01/2008, KatolaZ <me@katolaz.homeunix.net> wrote:
> Stiamo sollevando un problema. Vogliamo capire se siamo solo noi ad
> accorgerci di certe incongruenze o se altri LUG, GLUG, Hacklab e
> associazioni la pensano come noi. Il Linux Day come e' adesso, non ci
> piace, e pensiamo che ci siano diverse cose che si possono migliorare,
> assieme. E siccome crediamo fortemente nella comunita', stiamo
> chiedendo un confronto alla stessa comunita', con la speranza che si
> apra un dibattito costruttivo per il futuro.
Bhe molto probabilmente se c'è un'incongruenza imho è a carico di chi
organizza e non di chi indice, nel senso... probabilmente se uno fa
come meglio (o peggio) crede non è colpa di ILS e delle regole
stabilite 7 anni fa... poi si sa, il mondo va avanti...

Quello che mi stona vedere sono eventi principalmente animati da
ditte, che sì giustamente fanno business con l'OS, ma a costo di
ripetere ogni anno il solito intervento in tutte le salse, noialtri
lug mettiamolo in primo pèiano e diciamolo cosa è 'sto Linux,
arricchiamo con degli interventi tecnici, inventiamoci qualcosa,
lanciamo dei call for papers, scambiamoci i relatori con altre
città...
7 anni sono sufficienti per annoiare dicendo le stesse cose trite e
ritrite? Allora reinventiamoci perchè non è possiible che in 7 anni
non abbiamo imparato niente di nuovo da dire, e imho è probabile
indice di una preoccupante vuotezza di idee, lasciare il posto
centrale alle ditte.
Che per carità, hanno anche tutto il diritto di intervenire e far
vedere che ci sono e che il business con Linux si può fare...
Questo è quello che personalmente vorrei vedere e mi impegno a realizzare.

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394