[LUG] Digest di LUG, Volume 56, Numero 6

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Gio 17 Gen 2008 20:48:03 CET

Gianluigi Coppola, il 17/01/2008 19:36, scrisse:

> Ben venga se c'è gente che vuol donar quattrini alla causa del free software.

perche' no!
il punto e' cercare di capire se questa gente ha veramente intenti
filantropici o se vuole sfruttare la situazione, e soprattutto se la
gente vede questi interventi come finalizzati alla liberta' del
software piuttosto che al rendiconto dell'azienda.

> Dico queste cose, come le altre della precedente mail, perchè ho sempre presente il caso di Ubuntu e della
> Canonical ltd. Bhè da debianista devo ammettere che se non fosse stato per una saggia intuizione di Shuttlework
> la popolarità di Linux non avrebbe raggiunto anche gli utenti medi.

mi viene da dire "chissenefrega" :)
non fraintendermi, non dico che bisogna rigettare in toto gli
investimenti delle aziende sul SL, oltretutto non e' nemmeno tra le
possibilita' di un linux-day fare questo.
intendo che a noi dovrebbe interessare fare si' che la gente usi
software libero perche' ha compreso appieno che usare SL significa
essere piu' liberi... non perche' ci ha investito sopra il primo
civile miliardario sullo shuttle, o perche' e' piu' fico e piu'
trendy di $sistema_proprietario.

controversie internazionali....