[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

gianko gianko@trouge.net
Ven 18 Gen 2008 13:07:51 CET

Alessandro Pellizzari ha scritto:
[...]
> Il resto dipende da quanto vuoi enfatizzare l'evento.
> Se ti basta fare dei talk, portare qualche PC e chiacchierare con la
> gente non ti servono soldi, solo gente disposta a sbattersi (e a mettere
> "a rischio" le proprie apparecchiature per un giorno in mano a niubbi e
> sconosciuti).
> Ma se vuoi invitare a parlare un kernel developer dovrai almeno pagargli
> viaggio e albergo.
> Se vuoi delle cartelline o dei CD da distribuire per 3-500 partecipanti
> (credo sia la media dei LD) avrai dei costi. Se li accollano i soci del
> [...]

Nell'ultimo LD ce l'abbiamo fatta a costo 0.

Non abbiamo fatto cartelline, ne carta intestata, ne gadget di vario tipo.
Non abbiamo dovuto invitare nessun kernel developer perché ci piace
parlare all'utente che usa l'office bovinamente (mai trovata definizione
più azzeccata). Abbiamo distribuito qualche cd inviato dalla canonical e
abbiamo usato una pila di CD per masterizzare al volo tutte le altre
distro (pila regalata da un ragazzo che neanche del lug faceva parte).
Nonostante, per questioni di tempo, non siamo riusciti a fare pubblicità
su carta l'evento è stato un successo(ne).

Le precedenti edizioni organizzate in pompa magna, "ccu i megghiu
prufissura", con i soldi scippati al comune sono stati un mezzo flop.