[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Ven 18 Gen 2008 14:01:40 CET

On 18/01/2008, Marco Bertorello <marco@bertorello.ns0.it> wrote:

> tutti non credo, ma non credo nemmeno sia un caso ipotetico quello dove
> il tizio dell'azienda viene a fare l'intervento con risvolti markettari.
> e per me questo è svenderne i contenuti, si.
Bhe se vogliamo valutare l'aspetto sponsorizzazione-markette forse
bisogna anche vedere i contenuti...
Se uno parlasse un'ora "oh quanto siamo belli e bravi" senza darmi
nessun contenuto di un certo interesse per me che uso Linux, certo non
lo vedrei come positivo...
Il rischio in cui mi viene in mente si può incappare è di finire in
mano a un "commerciale" che ti sciorina i suoi istogrammi ed è
abituato a parlare al suo cda, meno a una platea di appassionati;
benvenga la ditta ma mi piacerebbe che fosse un "tecnico" a parlare...
poi se nel suo discorso mi fa vedere come loro fanno le cose meglio di
altri e si fa un po' di pubblicità, non mi da fastidio, a patto di
avere in cambio contenuti interesanti (meglio se in linea con la
manifestazione).
E' un risvolto scontato? Forse no, visto che è demandato anche alle
capacità dei lug di mettersi d'accordo con chi viene...

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394