[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Ven 18 Gen 2008 14:01:34 CET

Alessandro Pellizzari ha scritto:

> Se posso quindi abbozzare una "patch" alle linee guida (come dice
> ZipMan) che cerchi di sintetizzare il tuo pensiero, tu aggiungeresti:
>
> "Non deve essere consentito tenere o partecipare attivamente a talk e
> interventi a enti, aziende o persone fisiche in qualsiasi modo collegate
> a sponsor della manifestazione"

Non male, ma non è proprio tutto... cioè, per me ci sta che Sun caccia
la grana per il LD e uno di Sun viene a parlare, ma che venga a parlare
di determinati argomenti, senza fare pubblicità più o meno velata a
prodotti Sun di alcun genere.

Se parla del contributo a openoffice, mysql, ecc... ok, se parla della
posizione di sun circa un eventuale rilascio di java e opensolaris in
GPL, ci sta...

provo anche io a sbizzarrirmi in una patch:

"Qualora venisse concordato un intervento pubblico da parte di uno
sponsor di settore[1] legato alla manifestazione, quell'intervento deve
essere vagliato preventivamente da parte del comitato organizzatore al
fine di prevenire conflitti di interesse e mantenere lo spirito
originale della manifestazione"

che ne dite?

ciao,

--