[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Sab 19 Gen 2008 13:18:44 CET

VRicky, il 19/01/2008 00:09, scrisse:

> Un'altro  banale esempio per chiarire il concetto: i motivi e i modi
> con cui  l'Africa si avvicina a GNU/Linux sono, per forza di cose,
> molto differenti da quelli che spingono la Cina e altrettanto diversi
> lo saranno per l'Europa e cosi via... ma il risultato, se raggiunto,
> sara' una vittoria per tutti, chiunque lo raggiunga.

il problema e' stabilire quale deve essere questo risultato, questo
obbiettivo.
se l'obbiettivo e' fare usare linux e basta IMHO siamo fuori strada.
questo e' chiaramente il risultato che si prefigge chi vende un
prodotto, e non mi pare che noi stiamo vendendo nulla.
se l'obbiettivo deve invece essere quello di "formare una coscienza
informatica" negli utenti, cercando di spiegargli perche' open e'
meglio di closed e che essere consapevoli quando si utilizza il PC
puo' solo fare bene a loro e a tutti gli altri, allora dobbiamo allo
stesso tempo cercare di fare in modo che questo messaggio arrivi nel
modo giusto, limitando al massimo il rischio di essere scambiati per
imbonitori qualunque.

controversie internazionali....