[LUG] Gestori dei pacchetti - modalità di aggiornamento

Enrico Bassetti enrico.bassetti@q4q5.it
Lun 28 Lug 2008 19:09:58 CEST

Ok, magari non è esattamente il luogo giusto, però seguendo da tempo la
vostra ml vorrei sapere il vostro parere su questo mio quesito:

Perché i gestori dei pacchetti (roba tipo aptitude, rpm, ecc.) non usano
un sistema tipo un "diff binario", in modo da scaricare solo le
differenze nuove degli eseguibili? In qualche pacchetto, tipo il kernel
o openoffice, questo può essere un ottimo sistema per ridurre la banda,
client e server.

C'è un motivo o è semplicemente "cacchio non c'ho pensato" (by "chi fa
sti programmi")?

PS: la seconda feature di Firefox 3 da freebsd:
http://www.pettinix.org/2008/07/28/le-tecnologie-di-freebsd-in-firefox-3/
che mi ha fatto ritornare in mente questo discorso, che avevo detto da
qualche parte, forse qui.

Enrico