[LUG] Gestori dei pacchetti - modalità di aggiornamento

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Lun 28 Lug 2008 20:02:10 CEST

On 28/07/2008, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> wrote:
> Ok, magari non è esattamente il luogo giusto, però seguendo da tempo la
>  vostra ml vorrei sapere il vostro parere su questo mio quesito:
>
>  Perché i gestori dei pacchetti (roba tipo aptitude, rpm, ecc.) non usano
>  un sistema tipo un "diff binario", in modo da scaricare solo le
>  differenze nuove degli eseguibili? In qualche pacchetto, tipo il kernel
>  o openoffice, questo può essere un ottimo sistema per ridurre la banda,
>  client e server.
>
>  C'è un motivo o è semplicemente "cacchio non c'ho pensato" (by "chi fa
>  sti programmi")?
Ma veramente Fedora da qualche versione ce li ha... ^.^
Sono i deltarpms, yum te li usa grazie al plugin "presto"... e pare
che non sia la sola...
http://www.linuxquestions.org/questions/fedora-35/yum-presto-fast-updates-for-fedora-7-make-it-rock-solid-543261/?s=053c4f031da2b5283c70de82d45e823b

cYa
--