[LUG] sondaggio su sponsor

Mar 29 Lug 2008 18:22:08 CEST

2008/7/29 Massimo Maiurana <maiurana@gmail.com>:
> [...]
> ricorderete certamente la lettera aperta inviata dai lug siciliani
> nel gennaio di quest'anno.
> purtroppo il thread che ne scaturi' non coinvolse molte persone, la
> maggior parte della gente che legge questa lista non paleso' la
> propria idea e quindi non si puo' dire che si sia effettivamente
> "tastato il polso".
>[...]

di solito se la maggioranza e` silenziosa e` perche' le sta bene lo
status quo, quando avrebbe tutti gli strumenti per rispondere senza
nessun rischio

> le opzioni tra le quali e' possibile scegliere sono le seguenti:
> - si' incondizionato alle sponsorizzazioni da parte di chiunque
> - si' alle sponsorizzazioni ad eccezione di quelle da parte di
>   aziende che sviluppano e/o distribuiscono software non libero

tra queste due opzioni c'e` una via di mezzo che comprende quelle
aziende che producono sia sw libero che proprietario, ma hanno
dimostrato quando producono sw libero di partecipare "onestamente"
alla comunita`

e` vero che e` una distinzione a volte difficile da fare, ma mi sembra
fondamentale

> - no ad alcuna sponsorizzazione, si' solo alle libere donazioni da
>   parte di chiunque

che cosa si intende per libera donazione contrapposto alla
sponsorizzazione? una donazione anonima? una donazione in cambio della
quale si venga inseriti in un elenco di donatori, tutti allo stesso
modo, ma niente di piu`?

--
Elena ``of Valhalla''

homepage: http://www.trueelena.org