[LUG] programmi LD

luca menini menini.luca@gmail.com
Sab 18 Ott 2008 18:48:31 CEST

Il giorno 18 ottobre 2008 18.24, Emiliano Bruni <info@ebruni.it> ha scritto:

> Io vorrei che, chi puo', facesse soprattutto chiarezza relativamente
> allo sponsor del LinuxDay, Banca Etica in questo senso.

Avevo gia' scritto su questa cosa, ma sono a tua disposizione.

> A Teramo siamo stati contattati da questo sponsor per fare un talk di 20
> minuti sul "core business" di banca etica ma la persona che ci ha
> contattati non ha neanche menzionato eventuali aiuti al nostro lug in
> termini di soldi o gadgets bypassando il tutto con "credo che banca
> etica abbia anche dato dei soldi per questo evento".

Con Banca Etica non abbiamo concordato soldi e nemmeno un loro spazio nei
singoli eventi locali.
Ogni gruppo che organizza un evento all'interno del LD si muove come meglio
ritiene.

La sponsorizzazione ha previsto che in cambio dell'esposizione del loro logo
sul sito www.linuxday.it ci fosse:
- collaborazione nella realizzazione e nella stampa del "vademecum linux";
- informativa ai loro 28 mila soci (nostro vero obiettivo. Ci interessa
sensibilizzarli) che esiste il LD. Poiche' Banca Etica e' organizzata per
"gruppi territoriali" di soci attivi sul territorio con varie iniziative
anche culturali, hanno segnalato loro l'opportunita' di collaborare alla
buona riuscita del LD.

Sulla base di questo quindi i loro gruppi hanno preso contatto con noi.
Pero' non c'e' niente di pre-costruito o pre-concordato.
Sta alla fantasia e all'iniziativa di ogni gruppo.

> Ora se ha dato dei soldi a ILS come sponsor mi sta bene ma se cosi non
> e', allora non mi sta piu' bene che lo sponsor mi "rubi" 20 minuti del
> ns LD e il banchetto fuori.

Nessuno deve rubare niente a nessuno.
La parola magica e': collaborazione.

> A me che lo sponsor se ne vada ad un evento che non c'entra nulla con le
> linee guida del LD mentre nella stessa citta' c'e' un LUG che, con le
> sole proprie forze sta organizzando il LD "giusto".

Non esistono LD giusti.
Ho gia' scritto agli organizzatori di "informalibera" di Pescara.
Adesso aspettiamo la loro risposta.
Spero anche che i due gruppi riescano a parlarsi e, se lo ritengono, a
collaborare.

> Fate voi ma a me sta' roba fa' un po' schifo. Spero che chi sa'
> qualcosa, faccia chiarezza in merito.

DEVE esserci chiarezza.

Ci sentiamo.
luca