[LUG] Quesito sul nome

Enzo Aggazio enzoaggazio@email.it
Ven 24 Ott 2008 10:10:33 CEST

ngelo bosio ha scritto:

> A torino il ns. gruppo glugto.org ha scelto di chiamare gnu/linuxday
> la manifestazione perchè di software libero parliamo, mica di bau bau
> micio micio, e spero che anche gli altri il prossimo anno comincino a
> prenderne coscienza.

La vostra decisione é condivisibile, ma penso che il nome debba
mantenere la caratteristica dell'immediatezza ed essere facile da
ricordare e pronunciare.
E sincerametne LinuxDay suona meglio di Gnu/LinuxDay, con la gente che
comincerebbe a chiedersi se si dice niù o Ghnu e cose del genere (e i
geeks a flammarci sopra).
Non perdiamo immediatezza per questi sofismi! Diffondere una nuova
cultura, come é il software libero, a volte richiede semplificazione.
Poi ognuno faccia come vuole.

> Silvano
> --
>
> "Un giorno senza un sorriso e' un giorno sprecato". - C.Chaplin

aveva perfettamente ragione.

 Sponsor:
 Con Jasmine_mail condividi fimati, presentazioni, foto ad altissima risoluzione fino a 3Gb senza problemi di spazio della tua casella. Provalo subito!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=8360&d=24-10