[LUG] quesito sul nome

angelo bosio angelo.bosio@glugto.org
Ven 24 Ott 2008 11:36:51 CEST

Emiliano Bruni ha scritto:

> Guarda che la "scelta" era se aderire o meno al LinuxDay 2008. Una volta
> fatta "quella" scelta, vi attenete alle linee guida che indicano
> chiaramente come debba chiamarsi questa manifestazione.
su questo in parte hai ragione, forse non sai che come gruppo da sempre
organizziamo questo evento. Se è stato scelto il cambio parziale del
nome è perché vi sono state spinte autorevoli in merito spinte che ci
hanno fatto prendere coscienza del fatto che a rigor di logica al
linux-day di "linux si deve parlare" e allora facciamo vedere la sola
compilazione del kernel non sicuramente la presentazione di openoffice
firefox etc.. che con linux hanno ben poco da spartire, nel senso che
girano anche su ambienti operativi diversi e a dirla tutta si potrebbero
configurare come dei nemici di linux, in quanto dimostrano che di linux
se ne può fare a meno, è questo il fine che vuoi raggiungere? ti posso
assicurare che da parte mia e credo di poter parlare anche a nome del
gruppo di cui faccio parte questo non è il nostro fine ultimo.

> Ma invece delle pippe mentali sul nome che e' stato scelto ormai da
> anni, pensare ad organizzare un ottimo evento unitario non ci si riesce
> proprio. Vero?
Vorresti chiarire meglio il concetto? grazie.

angelo bosio