[LUG] Federazione Lug

luca menini menini.luca@gmail.com
Mar 28 Ott 2008 11:01:04 CET

2008/10/28 Alexjan Carraturo <axjslack@gmail.com>:
> La domanda rimane la stessa che fu fatta nei giorni del MOCA al buon
> Menini: ILS è disposta a fare questo o è il caso di rivolgersi
> altrove?.

Come ho detto al MOCA, poiche' ILS e' a sua volta un'associazione,
sono i soci di ILS che devono discutere e decidere.
Per inciso, molti LUG sono gia' oggi soci di ILS.
Le opzioni sono 2:
- ILS resta un'associazione di persone;
- ILS evolve in un'associazione di associazioni.

Ovviamente non e' che la prima strada e' giusta e la seconda e' sbagliata.
Ogni strada ha dei pro e dei contro.
ILS deve valutare cosa e' meglio fare per i propri soci e per il "movimento".

Nel primo caso vorrebbe dire che ILS decide di essere "un LUG" nazionale.
Nel secondo caso ILS diventerebbe una federazione.
Peraltro non ci sarebbe comunque l'obbligo per un LUG di iscriversi, ovviamente.

Confermo il mio impegno a portare questo dibattito all'interno di ILS.
In via informale con molti soci di ILS ne ho gia' parlato.
Il luogo giusto e' la prossima assemblea di ILS.
E' ovvio che l'esito non puo' essere scontato, oggi.

Ciao.
luca

--
Il software libero e linux sono legali, creano posti di lavoro e
risolvono il problema della pirateria.