[LUG] Vorreste che il vostro LUG fosse integrato nell'Help di Ubuntu?

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Lun 8 Set 2008 21:29:40 CEST

Andrea Grandi ha scritto:
> Salve a tutti,
>
> mi č venuta in mente questa idea: che ne direste se il neo-utente di
> Ubuntu, dopo aver impostato nell'installazione la cittā dove abita,
> avesse la possibilitā di farsi suggerire il LUG piu' vicino quando
> chiede aiuto o consulta l'help?
sarebbe una cosa ottima (Parlo a nome del mio LUG), ma non solo per
ubuntu, in generale per tutte le distribuzioni.

>  Molti neo-utenti Linux spesso non
> sanno nemmeno cosa sia un LUG. Sarebbe un'ottima occasione per i LUG
> per farsi conoscere.
>
> Ma come dovrebbe funzionare in pratica questa cosa? Beh... sarebbe una
> sorta di "live help", cliccando su tale icona oppure andandoci dal
> menu Help apparirebbe una finestrella con la mappa (tipo google map)
> ed intorno alla cittā indicata nelle opzioni durante l'intallazione,
> apparirebbero i lug delle vicinanze.

Be, generalmente i LUG hanno un sito web con tutte le informazioni per i
contatti etc...., quindi .....

L'importante credo sia quello di specificare all'utente che cosa non č
un lug:
"un help-desk dove lavorano persone pagate per risolvergli tutti i suoi
problemi con la sua distro."

> Che ne pensate? Se l'idea vi piace, votatela qui:
> http://brainstorm.ubuntu.com/idea/12932/

L'idea mi piace comunque, potrebbe essere un modo per differenziarci in
maniera positiva rispetto al supporto (quasi inesistente) agli utenti
dei sistemi operativi proprietari.

--
Brisa Francesco
Via Gabelli 16