[LUG] Lettera al ministro Brunetta

pierpiggi pierpiggi@gmail.com
Sab 5 Dic 2009 16:45:28 CET

Salve a tutti

Oggi sul quotidiano "Gli altri" è uscita la lettera di risposta a Brunetta.
Purtroppo non è stato possibile inserire tutte le associazioni che hanno
firmato.
Tutti i firmatari sono stati inseriti invece dove è stata pubblicata
dall'Associazione per il Software Libero, qui:
http://www.softwarelibero.it/brunetta
<http://www.softwarelibero.it/brunetta>
La lista rimane aperta e le associazioni che volessero aggiungersi
possono segnalarlo a: info@softwarelibero.it

Vorrei rispondere ad alcuni dubbi che ho letto in alcune mail:
- ho chiesto la riservatezza del testo quando ho postato il messaggio
ieri perché vi era l'accordo tra i vari redattori della lettera di
aspettare che uscisse sul giornale prima di divulgarla. Non vi era
alcuna altra intenzione dietro alla richiesta se non quella di evitare
che venisse pubblicata su blog, siti, liste pubbliche prima della uscita
sul giornale.
- a chi ha criticato la cattiva comunicazione nella raccolta di adesioni
non posso che dire che ha ragione. Il problema di comunicazione tra
gruppi e associazioni che promuovono il software libero esiste e questo
è uno e tanti casi in cui ne abbiamo avuto prova. Al di là delle scuse,
penso che sia più importante iniziare a capire come risolvere il problema.
- a chi ha partecipato devo solo fare un ringraziamento per la grande
collaborazione.
Critiche (necessarie e dovute) a parte, penso che sia importante  il
risultato ottenuto: ben circa 30 associazioni si sono trovate d'accordo
e hanno firmato assieme un documento.

Ringrazio e saluto cordialmente
Piergiovanna