[LUG] Polizia di Stato: Agente Lisa

luca menini menini.luca@gmail.com
Sab 21 Mar 2009 21:55:05 CET

Il 18 marzo 2009 19.59, Enrico Bassetti <enrico.bassetti@q4q5.it> ha scritto:
> http://poliziadistato.it/articolo/14419-Passaporti_Lisa_l_agente_virtuale_per_chi_viaggia
>
> Si utilizza un protocollo proprietario e si fa pubblicità ad una nota
> software house (un privato), tutto con i soldi pubblici e con un
> servizio che dovrebbe essere accessibile a tutti (ed io che ho
> Linux/Mac/BSD?)
>
> IMHO ILS, i LUG e le varie associazioni dovrebbero muoversi e magari
> scrivere un comunicato a riguardo, magari suggerendo XMPP o altri
> protocolli più aperti e liberi.
>
> Sto sbarellando?

Credo proprio di no!

Intanto la prima cosa da fare e' compilare il modulo:
http://www.poliziadistato.it/scrivici
chiedendo, ad esempio, se si e' obbligati ad usare windows per avere
accesso a questo nuovo servizio informativo.

Se cominciamo a chiederlo in migliaia (io l'ho gia fatto) forse
qualche dubbio gli viene.

Ciao.
luca

--