[LUG] Eventi Linux Day adatti a famiglie?

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Ven 16 Ott 2009 14:08:41 CEST

On Thu, Oct 08, 2009 08:45:53 AM +0200, Marco Fioretti wrote:

> Vorrei annunciare su http://stop.zona-m.net il Linux Day intorno a
> metà mese, ma per i motivi appena spiegati voglio/devo dare
> particolare risalto agli eventi in cui ci sarà almeno un momento
> specificamente dedicato a promuovere e spiegare il software libero a
> chi di informatica in quanto tale non capisce e non vuole capire
> niente

L'articolo è su:
http://stop.zona-m.net/it/educazione/perché-venire-al-linux-day-2009-ve-lo-spiega-una-mamma

come potete vedere, sia per farlo più corto possibile sia perché
volevo includere solo casi con link a pagine esterne che già
aggiungevano dettagli specifici su quanto menzionato nell'articolo
stesso, non ho sfruttato tutte le segnalazioni ricevute qui o fuori
lista.

Questo non è un problema perché ovviamente siete tutti invitati ad
aggiungere, come commento all'articolo stesso, link ad altri eventi
dello stesso tipo, cioè interessanti e adatti anche/soprattutto a chi
non vuole saperne di programmare.

Chiudo permettendomi un paio di "istruzioni per l'uso".

*) Le condizioni d'uso di quell'articolo o qualsiasi altra cosa sono
   quelle citate e spiegate nel link in fondo a ogni pagina: no a
   copie online, sì a volantini (magari, in questo caso, con il
   programma di ogni linux day sull'altro lato?)
   http://stop.zona-m.net/it/come-usare-gli-articoli-di-stopzona-m

*) come dicevo sopra, siete tutti benvenuti ad aggiungere nei commenti
   link ai singoli Linux day che includono momenti per famiglie e
   altri "non addetti ai lavori". **Suggerirei** però di evitare nei
   commenti dottissime disquisizioni sulle quattro libertà GNU, su
   "non è Linux ma Gnu/Linux", sul fatto che è la libertà che conta,
   su quale distro è libera e quale no eccetera... Tutto giustissimo,
   ma spiegazioni dettagliate di questo tipo appiccicate a una pagina
   come quella otterrebbero l'effetto opposto per cui è stata scritta,
   cioè invogliare a partecipare al Linux Day chi altrimenti non
   saprebbe nemmeno che esiste.

Grazie e buon Linux Day a tutti.

			 Marco Fioretti
 		   	 http://mfioretti.com