[LUG] AAAA: Linux Day iscriversi urgente !

Michele Dalla Silvestra michele@dallasilvestra.it
Dom 20 Set 2009 15:22:08 CEST

> Leggi le linee guida.

Risposte così meglio non darle, dà una pessima immagine. Meglio mordersi
il dito che schiacciare "reply".

La domanda invece di "GNU/Linux day" è legittima, ma forse un po'
ingenua, se ne parla da anni e probabilmente da quanto emerso in un
sondaggio di meno di 12 mesi fa per i prossimi LinuxDay non si cambierà
nome:

http://lists.linux.it/pipermail/lug/2009-January/009717.html

Insomma, se molti (me compreso) faranno un GNU/LinuxDay, LinuxDay è
ormai recepito e chiaro, tutti o quasi parleranno male del software
proprietario, e sono straconvinto che il problema non sia quelle piccole
componenti non-libere (che tuttavia si sta cercando di eliminare), ma un
bel colosso che proprio nel periodo del LinuxDay farà una massiccia
campagna pro-swproprietario. Secondo voi nelle prossime festività di
fine anno si venderanno più computer con software proprietario
preinstallato o si installerà software libero?

Ho visto molta gente schierarsi a favore del software libero ma
continuare ad usare MS Office (probabilmente gli servivano voti o
appoggi di altre associazioni per i loro scopi), e tanta altra gente
migrare lentamente verso componenti software sempre più libere. Io
preferisco le seconde.

ciao

Michele