[LUG] AAAA: Linux Day iscriversi urgente !

Graziano Sorbaioli graziano@gnu.org
Lun 21 Set 2009 15:05:24 CEST

Il giorno lun, 21/09/2009 alle 14.48 +0200, Marco d'Itri ha scritto:
> On Sep 20, Graziano Sorbaioli <graziano@gnu.org> wrote:

Ciao Marco, perche' te la prendi?

Abbiamo parlato finora tutti tranquillamente.
Mi sembri l'unico che usa un tono di questo tipo.

Possiamo continuare la conversazione in maniera tranquilla cosi'come
fatto finora?

Grazie.

> Sii preciso, esattamente a quali sistemi ti riferisci e secondo quali
> basi non li consideri liberi?

Tutte le distribuzioni tranne queste:

http://www.gnu.org/distros/free-distros.html

> Perché sono sostanzialmente inutili, per esempio?

Il sistema operativo GNU e' nato nel 1983 per permettere agli utenti di
usare un computer in completa liberta', questo lo scopo per cui GNU e'
nato.

E' buffo che tu definisca inutile una distribuzione coerente con lo
scopo del progetto.

> Ah, e allora dillo subito che ce l'hai con Debian, non parlare
> genericamente di "software proprietario" o c'è il rischio che qualcuno
> di prenda sul serio.
> Alzi la mano chi ritiene seriamente che Debian non sia software lbero.

Debian non e' completamente libera, come ha gia' detto giustamente Elena
in precedenza.

http://www.gnewsense.org/index.php?n=FAQ.FAQ#toc3

Io non ce l'ho con nessuno, ti prego ancora una volta di moderare i
toni.

> La tua esistenza in effetti è una discreta presa in giro. Cosa intendi
> fare a questo riguardo?

Posso chiedere al moderatore della lista perche' devo venire offeso
personalmente?

Non mi pare di avere insultato nessuno.

Grazie.
--