[LUG] Accordo Ministero Istruzione e Micro$oft

OrvietoLUG info@orvietolug.org
Lun 28 Set 2009 20:33:14 CEST

luca menini ha scritto:

> E invece di parole te ne devi far venire mille e ancora mille.

Tu hai perfettamente ragione.

Pero' almeno per me purtroppo e' questa la reazione..
E dico questo perche' dopo varie leggi regionali a favore dell'open
source nelle pubbliche amministrazioni... dell'instaurazione di centri
di competenza... di gente che si dedica ad almeno 20 eventi pubblici
ogni anno ancora non frega niente a nessuno.
Se da una parte ancora non comprendo le amministrazioni cittadine fino a
quelle statali, in compenso sono a favore dell'operato delle scuole
(almeno dalle mie parti) che nel nostro comune hanno preso questa strada
ormai da anni... e si vedono i frutti dati dall'open source nelle loro
infrastrutture.

Quest'anno ci sara' la open office conference a Orvieto a Novembre come
voi sapete e magari qualcuno sarebbe a favore di portare i grandi
politici italiani a questo evento... per dare un po di visibilita'...
visto che e' la prima volta che si fa in Italia.
Potrei essere d'accordo... sarebbe bello coinvolgerli...
Si dai facciamoli parlare... facciamogli fare bella figura...

Ma poi? Vedi certe notizie....

Di fronte a questi accordi a me "cadono le braccia"... Ti impegni tanto
per fare capire certi ragionamenti... di far ampliare le vedute alle
persone comuni... e poi arrivano i nostri rappresentanti che dovrebbero
tutelarci e fare le scelte migliori per noi e ti rovinano tutto con
queste genialate.... che tra l'altro non so se siano causate da
superficialita' o da secondi fini.

non se ne puo' piu di questo tipo di politica che poi alla fine porta
solo a sprechi...
e a chiuderci sempre di piu invece che collaborare.
Da come la vedo io non mi sembra che questo momento di crisi sia cosi
superato come Altri invece sostengono... non c'e' proprio l'impegno per
farlo.

Vabbe' scusate lo sfogo :)

--
Marco Ciammella