[LUG] VOIP e open source, accounting

bjaast bjaast@gmail.com
Ven 8 Gen 2010 12:24:09 CET

Ciao a tutti

Volevo chiedervi se conoscete soluzioni di VOIP per chiamare telefoni
fissi in altri paesi, analoghe a skype.

Nei prossimi mesi dovrò affidarmi per le chiamate internazionali a
questo tipo di servizi e mi sono posto il problema di decidere a chi
dare i soldi. Perché non darli a un'azienda che usa software open source
anziché darli a Skype? È vero che le api di skype sono open source ma il
protocollo è chiuso e non mi piace dovermi affidare a loro per questo
tipo di servizi.

Qualcuno di voi sa consigliarmi qualcosa?

wengophone ha cambiato azienda e il sito mi sembra abbastanza oscuro.

Gizmo è diventato di google e non vorrei, anche questa volta, affidarmi
all'ennesima corporazione.

Vi ripeto non si tratta di quale software usare per il VOIP, ma di quale
azienda usare per l'accesso a telefoni fissi da internet, quindi
sostanzialmente a quale azienda di accounting telefonico riferirmi.

ciao a tutti e grazie per i consigli.

--
Bjaast(Florido Paganelli)