[LUG] ricerca Floss

Laura Lombardo l.lombardo@unical.it
Mer 6 Ott 2010 10:47:28 CEST

Vi rimando il link del questionario, non sono sicura che il precedente si apra.
Per eventuali problemi, contattatemi. Grazie ancora
Ecco il link:

http://www.sociologia.unical.it/concult/Indagine_FLOSS.html

Laura Lombardo
  ----- Original Message -----
  From: Laura Lombardo
  To: lug@lists.linux.it
  Sent: Wednesday, October 06, 2010 10:30 AM
  Subject: ricerca Floss

  Salve, sono Laura Lombardo, ricercatrice del Dipartimento di Sociologia e Scienza Politica dell'Università della Calabria.
  Da alcuni mesi ho avviato una ricerca inerente il FLOSS in Italia.
  Il punto di partenza della mia analisi è la constatazione del fatto che negli ultimi anni, il software libero ha richiamato su di sé l'attenzione di molteplici soggetti -imprese private, organizzazioni pubbliche ecc. - interessati alle potenzialità connesse al suo utilizzo.
  Il mio lavoro vuole indagare il movimento del FLOSS in Italia, a partire dalla constatazione dell'assenza, nell'ambito della ricerca sociale, di dati significativi sul fenomeno. È per questo motivo che vi scrivo.

  Vorrei chiedere ai membri dei Lug, dei Fsug, delle associazioni che si occupano di software libero di collaborare a questa ricerca compilando un questionario online.

  Il questionario è rivolto alle persone che fanno parte dei Lug, dei Fsug e delle associazioni (ai soci, agli iscritti e a coloro che, pur non aderendo formalmente, sono attivi all'interno dei gruppi citati).

  Il questionario, del tutto anonimo, ha una natura conoscitiva e i dati verranno utilizzati, in forma aggregata, ai soli fini della ricerca.
  Ecco il link in cui potrete trovare il questionario:

  http://www.sociologia.unical.it/concult/Indagine_FLOSS.html

  Per qualunque informazione e/o problema sulla mia ricerca, non esitate a contattarmi.

  Grazie mille, vi auguro una buona giornata.

  Laura

  Università della Calabria
  Dipartimento di sociologia e scienza politica
  Via P. Bucci, cubo 0B -
  87036 Arcavacata di Rende - Cosenza
  Tel. (+39) 0984/492550
  l.lombardo@unical.it

  __________ Information from ESET NOD32 Antivirus, version of virus signature database 5507 (20101006) __________

  part000.txt - decompression could not complete (possible reasons: insufficient free memory or disk space, or a problem with temp folders)
  part001.htm - decompression could not complete (possible reasons: insufficient free memory or disk space, or a problem with temp folders)

  http://www.eset.com