[LUG] HOWTO LinuxDay ?

Luca `fero` Ferroni fero@linux.it
Mer 29 Giu 2011 18:49:43 CEST

On 06/28/2011 11:21 AM, Maurizio Napolitano wrote:
> Se non erro in molti, dopo 10 anni di esperienza, hanno scritto un po' di HOWTO sugli aspetti organizzativi la buona riuscita di un LinuxDay (come richiedere il patrocinio, a chi chiedere per mettere in cartelloni pubblicitari, qualche idea sulla logistica ...) che potrebbero tornare utiliai nuovi
> arrivati.
> Se qualcuno ha qualche documento potrebbe segnalarlo cosi' lo mettiamo sul nuovo sito del linuxday?

Ottima idea Napo,

io l'anno scorso, in dirittura d'arrivo avevo preparato un progetto "linuxday" su JAGOM
che puņ essere usato, da chi lo ritenesse utile, per clonare progetti locali di Linux Day.

Ad esempio trovate

* cose da fare per un linuxday http://www.jagom.org/trac/linuxday/report/3
* appunti (contiene link alle guide che potete copiare) http://www.jagom.org/trac/linuxday/wiki

Come vi accennavo il progetto si puņ clonare ed estendere per il proprio Linux Day.
Basta iscriversi a JAGOM, fare "crea progetto" e utilizzare come "Modellodi progetto" il progetto Linux Day.

A questo punto avrete a disposizione una copia delle pagine che vi ho linkato a piena disposizione
del vostro gruppo locale.

Se volete aiutarmi a rifinire (rimanendo semplici) il progetto modello siete i benvenuti
(se vi conosco, altrimenti vi chiedo una semplice referenza da qualcuno che conosco :))

Fabio possiamo inserire anche la tua guida se vuoi. Fase immediatamente successiva:
sarebbe importante fare una sintesi delle esperienze
oppure dire quando uno dovrebbe guardare una guida piuttosto che un'altra.

Ovviamente il delirio c'č ed č
http://www.jagom.org/site_media/static/videos/1_TemplateLinuxDay2010.ogv

fero