[LUG] "Gnu/Linux day"

Marco d'Itri md@Linux.IT
Lun 10 Ott 2011 23:14:01 CEST

On Oct 10, "GalLUG.it - Galliate (Novara)" <info@gallug.it> wrote:

> Scusa, sono l'ultimo arrivato e non ho capito bene la tua affermazione.
> Vorresti cambiare il titolo con GNU/LinuxDay? Oppure c'è qualcuno che
> lo chiama GNU/LinuxDay per qualche motivo?
Spiego brevemente la questione a beneficio dei fortunati che hanno perso
le discussioni degli anni precedenti (citare il logo era una battuta che
non puoi apprezzare fino in fondo se non c'eri...).

Dopo ripetute discussioni, c'è stato un largo consenso nel decidere che:
- una manifestazione nazionale deve avere un nome unico e ben definito
- "Linux day" ormai è un nome noto e con una lungo passato, quindi non è
  il caso di cambiarlo
- è giusto comunque riconoscere il contributo del progetto GNU e
  dell'idea di software libero

E quindi si è arrivati alla sintesi del punto 7 delle linee guida[1],
che cito:

   Il Linux Day è una manifestazione nazionale unitaria articolata in
   varie manifestazioni locali. è necessario che l'aspetto unitario sia
   evidente e venga sottolineato, utilizzando sempre e solo la
   denominazione ufficiale "Linux Day 2011 - undicesima giornata
   nazionale di GNU/Linux e del software libero" (brevemente "Linux Day
   2011", "Linux Day", o in sigla "LD11") [...]

Ora di conseguenza mi aspetto che chi non rispetta le linee guida si
metta velocemente in regola oppure sia tolto dalla mappa.

[1] http://www.linuxday.it/lineeguida

--
ciao,
Marco