[LUG] "Gnu/Linux day"

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Mar 11 Ott 2011 06:37:56 CEST

Il 11/10/2011 06:28, Maurizio Grillini ha scritto:
> Il
> Quoto. Ignorare le linee guida significa non averle lette, oppure non
> essere in linea con queste. E allora si faccia un GNU/Linux Day in altra
> data senza far perdere tempo piu' di quanto non si sia fatto fino ad oggi.
>
> Ciao
>    Maurizio

IMHO e' giusto porre il giusto accento al corretto uso di GNU/Linux al
posto di Linux quando ci si rivolge all'OS, ma non vedo la necessita'
ne' l'opportunita' di rinominare una manifestazione nazionale che va'
avanti da diversi anni (senza contare che per coerenza bisognerebbe
rinominare tutti i LUG e ILS stessa, cosa a mio parere alquanto inutile).
Per pagare il giusto tributo a GNU e RMS, a mio modo di vedere, basta
sottolineare e usare la terminologia corretta negli speech e nelle
attivita', senza bisogno di cambiare nomi.

Detto questo, chi si chiama fuori dalla denominazione ufficiale della
manifestazione e ignora le linee-guida della stessa, IMHO si pone al di
fuori della manifestazione stessa.

Ciao,
Nicola