[LUG] Garante Privacy, Adobe & FSFE

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.no-ip.net
Mer 15 Ago 2012 01:47:54 CEST

Il 14/08/2012 23:19, Roberto Guido ha scritto:

> [...]
> l'ultimo link)
>
> Qui si legge:
> (*) ISTRUZIONI: Il modello va aperto, compilato e, dopo aver apposto la
> firma digitale, salvato come un file .pdf sul proprio computer. Infine,
> il modello va inviato al Garante unicamente tramite posta PEC
> all'indirizzo: dcrt@pec.gpdp.it.
>
> Faccio una domanda da ignorante: l'autenticazione web via certificato
> InfoCert funge anche sotto Linux? Per capire se esiste, oggi, una
> alternativa non solo valida per noi poveri utenti bistrattati ma anche
> migliore (il form online) e che rispetti tutti i requisiti di

Su questo punto, sono ignorante pure io...

> Resta valido il quesito precedente: v'e' modo, fattivamente, di
> realizzare un form PDF interoperabile?

Pare di si': questo link [1] e' stato postato come esempio sulla ML di
FSFE (messaggio originale [2]).
Dicono che con Evince funzioni bene, io ho provato con Okular con esito
altrettanto positivo.

[1]
http://galileo.egaspari.it/CampagnanodiRoma/GalileoBac.nsf/all/E01676FAB1EA72EAC12579FA006DF8E9/$FILE/853460.4-bis.pdf

[2] http://mail.fsfeurope.org/pipermail/fsfe-it/2012-August/000536.html