[LUG] Firma digitale e accesso web was: Re: Garante Privacy, Adobe & FSFE

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Ven 17 Ago 2012 14:48:02 CEST

On 08/16/2012 03:32 PM, Hal wrote:
> proviamo a testare sul serio i vari servizi regionali come funzionano
> con Linux?

Alleluia, nel mare magnum dei commenti ogni tanto emerge anche una
proposta ;-)
La domanda e': quali sono i servizi regionali che possono essere oggetto
di tale test? Lombardia, Toscana, Friuli... Ne esistono altri?

> Secondo me se i vari servizi regionali e Infocamere ricevono
> innumerevoli feedback da utenti Linux, sicuramente terranno molto pił
> conto di noi in futuro...

Sorvolando sulla mia forte perplessita' in merito agli "innumerevoli
feedback" (ben vedi qual'e' la reazione quando si propone di fare
qualcosa di un poco piu' impegnativo che sottoscrivere appelli...), le
mail possono essere facilmente e comodamente ignorate. Sarebbe forse
piu' efficace (nonche' piu' verosimilmente attuabile) un "rapporto" da
far poi circolare pubblicamente, per il quale sarebbero necessari solo
uno o due test per servizio in modo da raccogliere qualche risultato da
commentare e diramare.

Il piu' e' circoscrivere un obiettivo, un traguardo, che sia
raggiungibile. Dato il minimo sindacale dei tre servizi regionali di cui
sopra, ci sarebbero residenti in Lombardia, Toscana e Friuli disposti a
perderci un poco di tempo?

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org