[LUG] Tessera sanitaria e Linux

Hal hal@linux.it
Mer 22 Ago 2012 13:36:17 CEST

On 22/08/2012 12:37, Hal wrote:

> [...] le librerie per utilizzare le smart-card (pkcs #15) ...

Buonissime notizie dalla Liguria.

Finora non avevo menzionato le carte Siemens, utilizzate in passato dal
sistema delle Camere di Commercio ma nelle quali non mi sono mai imbattuto.

Le adotta la Regione Liguria. Per utilizzarle serve il software Siemens
"CardOS" che però, come recita il loro manuale,
http://www.regione.liguria.it/component/docman/doc_download/8139-manuale-di-gestione.html

«CardOS API è un componente software che permette di utilizzare sul
proprio sistema smart card prodotte da Siemens, come la Carta Regionale
dei Servizi della Regione Liguria. Gli utenti che già utilizzano OpenSC,
possono *non* installare CardOS API. Per ulteriori informazioni:
http://www.opensc-project.org/. CST Liguria - Versione 1.0 - 25/06/2012»

evvai che anche la Liguria si muove!