[LUG] [Cdirettivo] Tessera sanitaria e Linux

Andrej Suligoi suligoi@gmail.com
Ven 24 Ago 2012 11:37:50 CEST

Ciao,
anche la regione Friuli Venezia Giulia ha la tessera con il chip e
anzi supporta pienamente Linux, con un modulo proprietario. sito
http://cartaservizi.regione.fvg.it. Oltretutto in regione abbiamo
anche lo sviluppatore del modulo per la CNS di opensc, Emanuele
Pucciarelli, con cui abbiamo avuto un talk al Linux Day dello scorso
anno.
Il problema nella nostra regione era un po' diverso: alcune carte non
venivano lette dal lettore fornito gratuitamente dalla regione, perchè
il driver era buggato. Ora con la nuova versione del driver si è
risolto tutto.
Ciao

Andrej