[LUG] [Cerco] Slide su cosa è l'Open Source

Daniele "Mte90" Scasciafratte mte90net@gmail.com
Lun 24 Dic 2018 18:26:22 CET

Ciao a tutti,

vi scrivo come fondatore del LugRieti, dopo il Linux Day ci stiamo
preparando a fare degli incontri periodici sfruttando lo Spazio Attivo
di Rieti (per chi non è della regione lazio sono degli spazi dedicati
alla innovazione digitale della regione).

Per convincerli a darci gli spazi per fare incontri per tutte le fasce
d'età prima dobbiamo fare degli incontri con delle scuole (il loro
target principale, almeno nella mia città).

Quindi a Gennaio abbiamo già pianificato 2 mattinate dedicate: a cosa è
l'open source, a la mia esperienza in ambito open source, come si
installa WordPress e come si fa un ecommerce con un piccolo momento di
sviluppo di un plugin.

Parleremo davanti ad una classe di un terzo di Ragioneria e parlando con
i professori abbiamo deciso questi argomenti. Sicuramente si potevano
fare anche altre cose e anche con altre scuole ma abbiamo deciso di
cominciare con questa per vari motivi.

Siccome ho del materiale mio su cosa è l'open source mi sono detto forse
che tra i vari molti LUG in Italia sicuramente altri si saranno trovati
a spiegare a scolaresche questa parte e che potrebbero avere del
materiale da condividere.

Quindi eccomi qua alla vigilia di Natale sperando in un regalo per
aiutarci a partire :-)

Buone feste a tutti e grazie in anticipo!

--

Daniele Scasciafratte - OpenSource MultiVersal
mte90.net <http://www.mte90.net> - @Mte90Net