[lugar] Distro Arezzowave

Michele Buresti michele.buresti@arezzowave.com
Mer 12 Maggio 2004 13:24:11 CEST

Ilario Nocentini wrote:

>Ciao
>
>Secondo me é meglio privilegiare usabilita' e standard, quindi KDE, visto
>che questi sono due punti importanti per l'utenza non specializzata.

Ciao,
il problema è che una distribuzione con KDE richiede di base oltre 400
MB (mentre con XFCE siamo a 200) e noi abbiamo molto materiale di
ArezzoWave da inserire nel cd (foto, audio e video), oltre ad
applicazioni che dovremo installare. KDE è anche molto lento a caricarsi
su macchine un pò obsolete, specie avviandosi da cd, mentre xfce risulta
estremamente leggero (a dimostrazione che windows xp gira solo su
macchine potenti di ultima generazione, mentre linux, se ben configurato
ed ottimizzato, può essere usato anche su macchine limitate).
Certo KDE è forse più usabile e più simile al desktop di windows a cui
gli utenti sono abituati ...
il dibattito è aperto, ma solo fino a stasera, quando dovremo aver
deciso: ci rimangono solo 20 giorni che consegnare il master!

>Il nome... : openwave mi sembra carino.

peccato che esista una mega società americana con sedi sparse per il
mondo ... non so se è il caso ...
al momento le ipotesi in ballo sono: voXwave, wavelin, softwave,
morphwave, oswave ... anche questa scelta dovrà essere fatta entro stasera.

Frankie Hi NRG ha confermato la disponibilità per realizzare i suoi di
sistema; ho contattato la Fandango (produttrice di molti degli ultimi
film italiani di successo, che da quest'anno collabora con arezzowave)
per l'animazione all'avvio, venerdì avremo la conferma altrimenti sto
allacciando dei contatti con MTV Italia.

>Ciao, Ilario

ciao
michele