\[lugar] LD 2004

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Mar 9 Nov 2004 14:24:41 CET

On Monday 08 November 2004 17:07, Michele Buresti - fondazione Arezzo Wave
Italia wrote:

> Per i seminari chiedono una riduzione a tre con orario 8.30-10.00
> 10.00-11.40 (pausa intervallo dalle 10.50 alle 11.00) 12.00-13.30.
> I temi dovrebbero essere: Ambienti di sviluppo, Sistema Operativo,
> Progetti Open Source - sistema economico sostenibile, sviluppo software
> e servizi (o qualcosa del genere).
> E' richiesto un livello non troppo tecnico e specifico, metodologia
> della lezione partendo anche dalle loro conoscenze (prima domande agli
> studenti), esempi di applicazioni, strumenti ed ambienti di sviluppo,
> confronto con windows

Woha!!!
Prevedo groooosso culo in vista! Mancano in pratica 15 giorni, due mercoledi
ed un paio massimo di fine settimana utili!
Mercoledi porto il lavoro che ho fatto, ma bisogna necessariamente lavorarci
su.... E cosa significa "prima domande agli studenti"?
Questo lo vedo un pochino in contrasto con la nostra impostazione a
seminario.... e la "metodologia" della lezione va pensata praticamente da
zero: bisogna individuare un obiettivo cui arrivare ed avere almeno due o tre
percorsi a diverso livello di difficolta' con cui raggiungerlo.... Su sistema
economico, etc. etc. ho un libretto "Modelli di business per Linux ed Open
Source" dal quale possiamo prendere roba, ma lo vedo forse il piu' semplice
dei tre.... Prevedo invece che gli altri due seminari che ieri sera davo per
pronti vadano praticamente riscritti.... sigh.

Chi non viene mercoledi pur potendo e' un ingegnere certificato MCSE.

                    Graziano.

                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

     tel: + 39 055 4483049
     fax: + 39 055 444083
     web: www.lamma.rete.toscana.it
  e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it