[lugar] linuxday 2004 - ITIS

mauro mauro@creative.f2n.it
Gio 18 Nov 2004 19:27:14 CET

Mi scuso se preso dalla mia periodicamente manifestantesi irascibilità,
ho ferito i sentimenti di qualcuno,
soprattutto di Michele, come si evince dal suo post... non era mia
intenzione creare dissidi interni al nostro gruppo,
anzi...
Del resto altre volte ho preso delle posizioni, come quando la riunione
del gruppo era diventata per alcuni un modo per farsi un giro in rete e
scaricare roba
magari con windows, gli stessi che si defilavano quando c'era qualcosa
da fare, gli stessi che dopo il chiarimento
hanno smesso di venire. Purtroppo non sono molto diplomatico, abbiate
pazienza :-)

Sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che avete detto, e sono
convinto che da parte di chi poteva
all'interno del gruppo molti sforzi siano stati fatti, nulla da
eccepire.
Ma il discorso che facevo io è molto meno filosofico e molto meno nel
merito delle grandi e annose questioni
dei problemi della scuola e del boicottaggio alle risorse che noi
cerchiamo di divulgare,
e non certo rivolto come biasimo a qualcuno di noi... ma ad un certo
livello (basso e tangibile)
le parole stanno a zero, perchè se è vero che abbiamo cercato in tutti
i modi di avvicinarci ad alcuni enti
dando la nostra disponibilità e dimostrando le nostre potenzialità, è
vero anche che alla fine non ci hanno nemmeno cagato di striscio...
e se abbiamo una sede lo dobbiamo ad una cooperativa che ce la presta,
non agli "enti pubblici" (per non stare a fare un'elenco)
che hanno in città una marea di locali vuoti ed inutilizzati che nel
caso nostro potrebbero servire a qualcosa di buono, a costo zero per il
bilancio pubblico.
Lo so che il mondo va così, come so che puoi dare quanto vuoi ma non
devi mai aspettarti niente in cambio,
l'ITIS è sicuramente un'opportunità di divulgazione e può servire a
capire meglio le reali esigenze di chi un giorno potrà
utilizzare free sources, e poi in fondo è solo una scuola, dipendente
da mille cavolate burocratiche anche quella, e capisco che loro debbano
riempire una decina di moduli anche per richiedere una scatola di punti
per la spillatrice...
ma come ripeto la nostra buona fede si scontra ogni volta con i calcoli
di qualcuno che non farà mai, come facciamo noi,
niente per niente o solo per il sociale.
Quindi checcazzo, uno potrà permettersi un libero sfogo tra amici senza
per questo essere preso per disfattista o polemico gratuito?
Per il resto, abbiamo già onorato il Linux Day per 2 volte come meglio
potevamo, e non mancheremo l'appuntamento anche stavolta
in un modo o nell'altro.
Ciao
Mauro