R: [lugar] LD 2004

Simone Mannori smannori@ilapakmvs.it
Ven 29 Ott 2004 14:19:47 CEST

Signori:

per colmo della sfortuna sabato 27 ho un impegno inevitabile... per
cui penso di essere libero solo nel pomeriggio.

Se posso dare una mano, stile install fest e/o qualunque altra
collaborazione
ben volentieri. Posso attivamente coinvolgere altre due persone, con
conoscenze di livello medio alto del pinguino.

Teniamoci in contatto

Simone Mannori - ILAPAK MVS

-----Messaggio originale-----
Da: lugar-bounces@arezzo.linux.it
[mailto:lugar-bounces@arezzo.linux.it]Per conto di Graziano Giuliani
Inviato: Friday, October 29, 2004 2:02 PM
A: lugar@arezzo.linux.it
Oggetto: [lugar] LD 2004

Allora...

Mercoledi sera e' venuto alla riunione il rappresentante ITIS, Pennati,
molto
simpatico e disponibile, mi ha ascoltato sproloquiare per due ore almeno, mi
e' sembrato molto interessato, ha fatto intendere che la preparazione degli
alunni in informatica, esendoci al massimo due sezioni sperimentali
ellettroniche che fanno "anche" informatica, non e' poi elevatissima (solo
PASCAL, niente o poche nozioni di sistemi operativi, al termine del quinto
anno usano il Delphi, forse qualcuno ha rudimenti di C ma a titolo
personale), e che dunque il livello dei seminari dovra' essere molto
introduttivo e divulgativo. Rispetto al programma lui suggeriva di mettere
anche una qualche presentazione del''ambiente office (OO) in Linux, in modo
da risvegliare un poco l'attenzione degli alunni magari addormentati dai
seminari sulla programmazione etc. etc.
Mi ha detto che ci sarebbe nel caso a disposizione anche l'Aula Magna con il
proiettore, e la capienza potrebbe essere fino a 150 persone (cazzo.), nel
caso poi si organizzasse anche per le altre scuole.
Io ho fatto notare che se si vogliono chiamare alunni da fuori per noi e'
uguale, ma in finale devono poi essere loro a gestire la cosa.... noi al
massimo si puo' pubblicizzare la cosa presso gli istituti superiori, ma sono
poi loro nel caso a dover mandare la famosa circolare/invito ai
corrispettivi
presidi, e che quindi e' necessario decidere in tempi brevi sul programma e
contenuti.
Per la nostra proposta di organizzazione (mattina e pomerigio, la mattina
lezioni ed il pomeriggio aperto a tutti) mi ha fatto intendere di essere in
linea di principio d'accordo, ma avrebbe riunito gli altri docenti per
illustrare meglio la proposta e suggerire eventuali variazioni/modifiche/etc
per la mattina. Per il pomeriggio, dobbiamo rimediare il patrocinio (senza
contributi) della provincia. Emiliano? Come si fa? Chi bisogna semtire? A
noi
serve solo il permesso per scrivere sui manifestini e/o comunicati "...con
il
patrocinio della provincia di Arezzo." Essendo i locali scolastici di
proprieta' della provincia, questo permetterebbe al Preside di non avere
alcun problema a darceli, ovvero a poterci considerare ospiti allo stesso
titolo dell'Itis.
Come suggerimento ci dava quello di stampare qualche poster (forse la
mattina
presto posso farlo qui io al lavoro con il plotterone, ma al massimo uno al
giorno e quindi bsogna averli pronti prima) da mettere sugli espositori in
legno che loro anno e che potrebbero essere piazzati nell'atrio di ingresso
da loro magari una settiman prima in modo magari da stuzzicare la curiosita'
degli alunni.
Per il pomeriggio, io nella proposta avevo indicato come possibile invitare
societa' indigene nostrali che lavorano con Linux, ma non ne conosco punto.
Michele? Chi si potrebbe invitare (mi dicevi di quelli che lavorano per i
Grandi Marchi...)? Chi altro conosce qualcuno?
Chi se la sente di andare magari a chiedere se all'universita' (si lo so, e'
quella di Siena e loro hanno gia' il Linux Day da loro e allora e' meglio
non
rompere troppo i coglioni... ma hai visto mai...) se qualche docente e'
magari interessato ad aiutarci? Bando?

Propongo di farla lavorare questa ML (lo so, sono il primo ad avere il
ditino
dolorante quando si tratta di scrivere e i miei tempi di reazione non sono
proprio "immediati") in modo da coordinarci un attimo tra di noi dando ormai
per assodata la disponibilita' ITIS ad ospitarci.
Se per il mattino in qualche modo copriamo (si tratta poi in fondo alla fine
di adeguarci alle loro esigenze), per il pomeriggio mi sembriamo un pochino
scoperti.

Chi non risponde a questa e-mail e un !#$%!@@!####.

            Graziano.

                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

     tel: + 39 055 4483049
     fax: + 39 055 444083
     web: www.lamma.rete.toscana.it
  e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it