[lugar] Arezzo wave 2005

mauro mauro@creative.f2n.it
Sab 2 Lug 2005 17:49:14 CEST

Anche quest''anno ci è stato chiesto, come Lugar, di gestire il Free
internet point di Arezzo wave all'interno dello stadio.
Si tratta però soltanto di aprire alle sette e chiudere a fine
serata, dato che potremmo evitare installazioni utilizzando live cd tipo
quelli che ha realizzato Graziano per la Tappa, modificandone un
tantino la grafica per dare risalto al Lugar
(potremmo dedicarci un po di tempo io e Graziano prima del festival
se lui ce la fa).
Molto probabilmente ne potremmo ricavare una somma di denaro da
versare nella cassa del Lugar (attualmente vuota).
In secondo luogo potremmo organizzare una dimostrazione LUGAR (con
proiettore) sul vario utilizzo di desktop linux
e le novità dei programmi di uso comune come O.o., Gimp, VLC, Kmail,
giochi open source, etc.( da fare in pillole nei tempi morti dei
concerti).
Flynet da connettività e macchine e lo stand verrà realizzato alla
meglio (purtroppo io non ho il tempo come gli altri anni per impegni
di lavoro)
ma daremo le indicazioni necessarie. Chiunque lugariano che voglia e
possa dare un aiuto per le serate sarà il benvenuto;
La situazione ottimale sarebbe di poter essere 2 o 3 persone per
serata (o piu) dato che l'esperienza degli altri anni ci insegna
che per una sola persona puo diventare estremamente gravoso.
Io sarei per vederci Mercoledi in PIAZZA ANDROMEDA, (non all'ARCI per
questa volta) anche perchè dovremo prendere una decisione a livello
di sede
e comunicarla al responsabile della coperativa Andromeda ed
eventualmente riconsegnare le chiavi, a cosi Mikele ci potrà erudire
meglio, e noi ci potremmo
organizzare in base alla disponibilità.
Tornando al discorso sede, io non sono poi così convinto che sia
meglio spostarci all'ARCI (ferma restando la collaborazione al loro
progetto Tele street).
Prima di tutto non abbiamo più parlato con Nasca della Andromeda, ed
è vero che ora come ora il posto non si presta molto
(cosa che credo dipenda più da chi lo utilizza per scopi diversi dai
nostri che dalla dirigenza)
ma è anche vero che ci hanno ospitato per molto tempo senza chiedere
nulla in cambio, per cui informarsi se sono ancora interessati o meno
a Linux,
e  se vogliono organizzare qualcosa in merito, mi sembra il minimo.
Da parte mia, se mi dicessero "abbiamo intenzione di attrezzare una
zona Linux per la ricerca e la formazione" io non avrei dubbi su
quale sede scegliere.

Allora io propongo mercoledì in piazza Andromeda, poi vedremo il da
farsi.

Spero che qualcuno legga e risponda.

Ciao
Mauro