[lugar] Suse 7.3

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Gio 17 Mar 2005 17:02:59 CET

On Thursday 17 March 2005 15:15, vincenzo.apicella wrote:
> Ti dirò che ho cercato sul manuale qualcosa che mi indirizzasse verso la
> soluzione del problema, ma forse la mia poca dimestichezza con "l'attrezzo"
> non mi ha consentito di trovare possibili indicazioni o soluzioni. Da quì
> la mia richiesta alla list.
Per risolvere questo problema bisognerebbe sapere quale applicazione crea
problemi... Prova ad aprire un terminale, digita "ps -aef" (elenco dei
programmi in esecuzione) e posta il risultato. Questo dovrebbe dare almeno
qualche indicazione.....
> Ti dirò che da bravo ignorante ho comprato Suse ed ho seguito
> pedissequamente il "RTFM" per cui ho installato KDE con la configurazione
> minima.
Ok, ma e' il KDE in se ad essere pesante... e mi piacerebbe sapere chi ti ha
venduto oggi una distribuzione di tre anni fa..... Sta per uscire la SuSE 9.3
e questi ti vendono la 7.3... non ho parole....
> Per quanto riguarda l'adsl ho un modem Ericson hm220dp che sulla macchina
> windows adotta il PPPOE in quanto ha la doppia possibilità della porta usb
> o ethernet.
Ottimo, non ci dovrebbero allora essere problemi "tecnici", ma mi sembra
proprio di ricordare che in Yast non c'e' nella 7.3 un programma per
configurare ADSL... smentiscimi ti prego.
> Pr quanto riguarda xfce4, scusa la mia ignoranza ma non ho capito se è una
> interfaccia grafica del sistema o una alternativa al KDE ed eventualmente
> dovrei potrei trovarlo.
Il consiglio era di prendere "in toto" una distribuzione piu' recente che
comprende anche XFCE che si, e' una alternativa "leggera" ai mostri GNOME e
KDE.
> Per renderti l'idea della mia difficoltà considera l'età: 54 anni, il
> lavoro: Agente Immobiliare, e non ultimo il fatto che Suse è stato un
> acquisto fatto su indicazione di "un addetto ai lavori" in quanto doveva
> facilitarmi nell'approccio con linux.
Complimenti a te ma vergogna per l'addetto ai lavori che ti ha fatto comprare
un prodotto vecchio... e quasi tre anni sono una eternita' nel campo
dell'informatica!
> saluti e grazie
> Vincenzo

Ciao e scusa per la rudezza.... ma a volte costringe (con l'orgoglio ferito) a
dare maggiori dettagli!

Graziano.

PS: Per tutti quanti

Sabato ore 17:00 presso la sede della bottega dell'artigianato della
cooperativa La Tappa si apre un Internet point che abbiamo aiutato a tirare
su.
Appuntamento per chi vuole li dopodomani (davanti al teatro e alle poste).

--
                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

     tel: + 39 055 4483049
     fax: + 39 055 444083
     web: www.lamma.rete.toscana.it
  e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it