[lugar] salve

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Mar 29 Mar 2005 09:13:19 CEST

On Sunday 27 March 2005 16:42, luca primavera wrote:
> ciao a tutti, mi chiamo luca è da poco che mi sono
> affacciato nel mondo linux, sono uno studente,ho 23
> anni e studio a bologna sviluppo e cooperazione
> internazionale. nel mio tugurio bolognese ho portato
> un pentium II dove ho installato una suse 9.1. visto
> che pochi giorni fa si parlava di xfce, anch'io mi
> sono avventurato alla ricerca degli rpm per installare
> xfce 4.2, ma non so perchè non me ne si installa
> nenache uno (senza parlare della lista infinita delle
> dipendenze da soddisfare). essendo un principiante,
> ancora non conosco il linguaggio della riga di
> [...]

Dove prendi gli RPM?
Hai provato ad esempio su http://www.students.oamk.fi/~olilju00/xfce4/ ?
Per risolvere in maniera semplice le dipendenze, hai mai provato ad usare
apt4rpm (http://linux01.gwdg.de/apt4rpm/)?
Per installare non da riga di comando, il tool collegato (synaptic) ti da una
interfaccia grafica, cosi' come kpackage. Certo trovo meglio scaricare tutti
gli RPM in una directory e dare un  simpatico rpm -Uvh *.rpm da terminale...
(io personalmente preferisco ricompilarmi tutto, si impara di piu'...).

Ciuz.
               Graziano.

                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

     tel: + 39 055 4483049
     fax: + 39 055 444083
     web: www.lamma.rete.toscana.it
  e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it