[lugar] Re: winzozz - linux (fwd)

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Lun 23 Gen 2006 10:57:43 CET

intano ti ringrazio per la risposta,
mi iscriverò alla vostra community il prima possibile.

purtroppo sono di anghiari e ad arezzo ci son tutte le mattine e i pomeriggi, ma alle 21:30 non posso sicuramente esserci, forse vi manderò un mio amico che abita a pescaiola che è un patito come me di linux (ci capisce molto + di me, anche se ci vuol poko).

il mio obiettivo non è togliere del tutto winzozz dal mio pc ma avere 2 sistemi operativi, praticamente vorrei usare smepre linux, per fare programmi (dato che studio per programmare), fare video e immagini 3D con gimp ecc... ma in casi particolari, tipo giocare ecc.. userei winzozz.

ho valutato molte cose prima di formattare il mio pc per fare le 2 partizioni e installare 2 O.S. e ritengo di continuare sulla mia strada cercando di imparare ad usare linux.

I MIEI PROBLEMI:

_non ho trovato i driver di questo mouse,
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=12946
per linux. io ho SUSE 10.0 e dovrei installarlo su un portatile compaq presario R3000 (AMD Atlon 3200+).

_sul mio portatile ho la WLAN integrata (VEDI ALLEGATO) ma da linux non riesco ad accenderla, sicuramente sempre per questione di driver che non trovo, quindi per usare internet uso la LAN o la PCMCIA.

per il resto sono abbastanza apposto anche perchè per le installazioni dei file .rpm ho Yast che mi aiuta tantissimo (solo .rpm) gli altri dovrei usare la console ma ancora non ho imparato tutti i comandi.

ti ringrazio anticipatamente per il tempo che, hai perso per leggere questa e-mail, e che, forse, perderai per rispondere.

grazie 1000.

                                        stefano m.