[lugar] LD 2006

Graziano Giuliani giuliani@lamma.rete.toscana.it
Ven 13 Ott 2006 12:57:29 CEST

Cia a tutti,
ho ricevuto conferma sulla disponibilita' del sotterraneo della Progetto 5
in P.zza Andromeda per organizzare il LD di quest'anno.

Abbiamo infatti deciso di non andare a Siena (l'altra soluzione possibile)
perche' riteniamo importante organizzare comunque (anche senza avere per
quest'anno le forze, anche se solo tra di noi) un incontro ad Arezzo.
Per questo ringraziamo Davide dello SLUG, ma come leggera' sotto, abbiamo
motivi per incontrarci che vanno al di la' dei normali scopi di un Linux
Day, e vogliamo utilizzare questa occasione per raggiungerli.

Il programma e' assai limitato, secondo me l'importante e' incontrarci ed
avviare una discussione su cosa vogliamo fare.
Come LUG penso sia importante avere un punto di riferimento disponibile
piu' di quanto io possa garantire, insomma qualcuno che coordina ed
organizza i nostri incontri, e sapendo che l'anno prossimo Moreno va in
pensione (!!!!) propongo di passare a lui questo onere/impegno.
Abbiamo infatti bisogno di qualcuno che tenga insieme tutte le nostre
teste concentrate su degli obiettivi raggiungibili, e per questo penso che
sinceramente il mio impegno in termini di tempo dedicato non sia
sufficiente.
Sopratutto adesso che la Regione, il Comune e in genere la PA si stanno
muovendo verso un maggiore interesse per il software libero, abbiamo
bisogno di qualcuno che ci sproni a proporci come "grillo parlante" nei
confronti di quanti ancora non conoscono o non conoscono le potenzialita'
del software libero.
Moreno, so che non vai in pensione prima di Marzo 2007, che fino a quel
momento avrai da lavorare, ma penso che tu in prospettiva possa essere
quel "motore" che ci manca per organizzare le nostre forze.
Al tempo stesso penso sia necesaria una valutazione di queste forze.
Capisco che ci si vede il martedi sera e che per molti questo significa la
sera in cui si giocano le partite di coppa/mondiali/etc, ma per questo
ultimamente non si riesce davvero a capire su chi contare e quali possono
essere gli impegni che siamo in grado di assumerci.
Non ultimo degli obittivi potrebbe essere avere per i nostri incontri un
qualche "ordine del giorno", in modo da raccogliere le idee e venire
motivati.

Insomma, vogliamo contare quanti siamo?

Dobbiamo riunirci e parlare, insomma chi non viene sabato 28 e' un
impiegato Microsoft.

PS: Chi puo/vuole e' libero di portare cibo e/o bevande, per il resto
diamo fondo agli ultimi spiccioli e compriamo quanto possibile.

NB:
Abbiamo la disponibilita della sede della P5 ma:

- vietato fumare all'interno
- dobbiamo lasciare meglio di come troviamo
- per parlare si sta sopra, sotto si fanno solo le attivita' che
necessitano di mezzi informatici (non ci sono uscite di emergenza).
- dobbiamo non disturbare i condomini

Ciao,
           Graziano

--
                             \ | /
                             (@ @)

 LaMMA - Laboratorio per la Meteorologia e la Modellistica Ambientale
         Laboratory for Meteorology and Environmental Modelling
 Via Madonna del Piano, 50019 Sesto Fiorentino (FI)

 tel: + 39 055 4483049
 fax: + 39 055 444083
 web: www.lamma.rete.toscana.it
 e-mail: giuliani@lamma.rete.toscana.it