[lugar] Web Server e DNS

Federico Rossi fedearezzo@alice.it
Sab 27 Gen 2007 15:30:28 CET

Ciao a tutti

Ecco il mio problema:
ho gia un server web (apache) dentro la mia lan. Il router è impostato in modo
che il server risponda ai client esterni (su internet) quando questi
richiamano una url registrata su dyndns (fede89.dyndns.org) che punta all'IP
publico del router (un semplice "Port Forwarting" della porta 80).

Fin qui tutto abbastanza facile...

Ora vorrei registrare un altro indirizzo su dyndns che punta allo stesso IP
del primo (quindi sempre al mio router) ma in modo che il server dentro la
mia rete casalinga risponda con 2 diversi siti a seconda dell'url con cui è
stato richiamato...

Ho visto che su Apache possono essere impostati i "Virtul Host" e (in qualche
modo) sono riuscito a farli funzionare all'interno della rete.

Come posso rendere disponibile questo servizio anche dall'esterno?

Devo installare un server dns sul router, in modo da avere domini di 4°
livello tipo "PrimoSito.fede89.dyndns.org" e "SecondoSito.fede89.dyndns.org"?

Aspetto una risposta!!

ciao
Federico